Avevo anticipato settimane fà che avrei dato lo spazio del mio blog ad artisti, musicisti, strimpellatori .....
Signore e Signori.....la DIVISIONE SYPHON
WWW.DIVISIONESYPHON.NET
www.myspace.com/divisionesyphon
La DIVISIONE SYPHON è un distaccamento partigiano di artisti post-industriali impegnato nella guerra di resistenza contro il nulla che avanza nel mondo giovanile emiliano.
Nasce a fine 2005 a Reggio Emilia per iniziativa di Simone e Luca; nella primavera del 2006 la formazione è al completo, con l'arrivo di Jacopo e Fabio.
Nell'autunno del 2006 viene registrato il primo demo autoprodotto all'Oasi Musicale Demira di Valerio Carboni, contenente quattro brani inediti cantati in italiano: la band riceve le attenzioni della rubrica Demo di Radio Rai (che ne trasmette tre in tutta Italia) e successivamente della label Nagual/Nomadism Records, per la quale usciranno tre pezzi sulla compilation NAGUAL VOL.1 e il primo album WE TAKE IT ATOMIKA, entrambi a metà 2009.
Nell'estate del 2007 Jacopo viene sostituito alla batteria da Davide Casoli, che poi lascia la band nell'estate del 2009 e viene sostituito a sua volta da Daniele Arcuri. A fine 2009 anche lui lascia la band...
Tra gli show più azzeccati vale la pena ricordare quello nella grande arena di Festa Reggio (ex Festa dell'Unità) e nello storico Maffia di Viale Ramazzini (entrambi del 2008), dove i profeti in patria hanno coinvolto pubblici consistenti e soddisfatti. Nel 2009 invece i nostri aprono agli Assalti Frontali nella festa del 25 Aprile di Felina (Re) e suonano durante la Notte Bianca in centro a Reggio; a Novembre partecipano alle semifinali di San Remo Rock, svoltesi al Pala Fiori di San Remo.
Lo stile della Divisione Syphon è a metà strada tra il rock alternativo italiano degli anni '80-'90 (C.C.C.P., Umberto Palazzo, Marlene Kuntz) e quello britannico (Joy Division, New Order, Clash, Franz Ferdinand e Block Party).
Per ulteriori info...... WWW.DIVISIONESYPHON.NET
www.myspace.com/divisionesyphon
La Biografia dice tutto, non mi permetto di dire cosa hanno da migliorare e/o aggiungere...aspetto con la bava alla bocca il secondo album.....
Buon ascolto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento