lunedì 2 novembre 2009

Blue Monday

Dopo un intensa sessione di prove ci si ritrova distesi dietro ad un bancone, fin qui tutto normale.
Apri la saracinesca, accendi le luci, e spacchetti i giornali freschi di stampa:

Repubblica e il Corriere mi sembrano i quotidiani più decenti stamattina, questo mi mette angoscia però, visto che si hanno tante di quelle testate giornalistiche in Italia che vien paura solo a pensarci.
Le notizie che vanno per la maggiore sono sempre le stesse: calcio, puttane, politica, puttane che scopano calciatori, puttane che scopano politici, politici che di mestiere fanno le puttane..il solito "parla parla" all'italiana.
Bella la dedica ad Alda Merini, deceduta ieri.
Il problema e' un altro, dove sono finite le notizie non filtrate?
Perche non ho ancora trovato articoli che parlino di legalità, ah , dimenticavo, siamo in Italia.
Avete per caso sentito parlare di un ragazzo morto in una cittadina nel Siracusano(ucciso a pistolate, poi bruciato), oppure di quel ragazzo che per aver rigato una macchina si è ritrovato senza un braccio?(poi è morto)
Oppure avete mai sentito parlare di quel che accade a Siracusa?
E non parlo delle ricchezze culturali abbandonate a se stesse, ma dei Boss che si ammazzano tra di loro ogni fottutissimo giorno(o almeno i picciotti che si ammazzano per i loro Boss del cazzo), informatevi, ma non penso troverete molto...
La gente si sorprende, se si parla di estorsione, di pizzo, di pizzini, ma accade tutti i giorni, e questo è solo un caso isolato(uno stronzo in attesa di clienti scrive quello che sà).
Ogni persona si lava le mani su qualsiasi argomento,in qualsiasi momento e, malgrado la buona volontà di tanta gente, non ci salteremo mai fuori da stà situazione di merda.
Scusate la lunga parentesi.

Peepol

Nessun commento:

Posta un commento