lunedì 28 dicembre 2009

Scusi, cerco un libro...non ricordo ne il titolo ne l'autore.....

....ma ricordo la copertina: è rosa con una Puttana che si lecca le ferite, anzi no, era bianca con disegnato un cane che bacia una stronza, anzi no.... E cosi via


Il mestiere del libraio, quello vero intendo, come dice il mio capo, è morto e sepolto per quanto mi riguarda(questo lo dico io).
Il commercio è la base dell economia. Come posso pretendere che per pagarmi lo stipendio debba vendere solo libri interessanti/classici/saggi ?

Bruno Vespa, Galimberti, Morelli, Moccia, Checco Zalone, Morgan, Michael Jackson, Fini, Parodi, Dan Brown, FABIO VOLOOO(MA COME SI FA') e cosi' via...stanno completamente oscurando la visione interessante di un lavoro dignitoso.

Il dolore maggiore arriva quando certi disgraziati(intendo gli ignoranti Num 1) vengono a chiederti in cassa: scusi ce il nuovo libro tratto dal film "Dorian Gray", penso che l 'autore si chiami Oscar wite...EH?!
Mi prendete in giro o semplicemente ho ragione sulla condizione mentale di questa città/paese?

Il 90 % delle persone basano la loro conoscenza in base alle ore passate a sbavare davanti alla tv, leggendo le riviste scandalistiche in cui si parla solo delle ridicole vite delle star(chiamiamole anche Puttane a pagamento) che rappresentano questo paese ormai allo sfascio.

Ovviamente mi tocca spacchettare anche i quotidiani....

è lunedi, manca il manifesto, cazzo, beh, per fortuna non vedo "libero".

PAPA, BERLUSCONI, PAPA , BERLUSCONI, ah vedo che sulla gazzetta di reggio parlano di una donna morta dopo un parto...ma in Iran, qualcuno sa cosa è successo ieri?
SI! lOO SAnno quelli della redazione de "IL GIORNALE", CHE IN PRIMA PAGINA MOSTRA IL TITOLO IMBARAZZANTE(PER LORO INTENDO): oCCHIO CHE QUESTI HANNO L'ATOMICA....Tutto un dire...
MI FERMO, ho il vomito, e ieri ho solo bevuto quel pò che basta per far filtrare notizie ridicole e ridicolizzare le offese della gente che mi circondano.
Mi impressiono ogni giorno di piu, ognni istante diventa sempre piu esilarante(in maniera negativa).
Basta lamentarsi, è arrivato il momento di agire. E di imparare una nuova lingua. Magari sopravvivo qualche mese in più.
Pe3pol

lunedì 7 dicembre 2009

Live in Berlin


Peepol Live in Berlin,

Ph. By SIMONA POCEVICIUTE

giovedì 3 dicembre 2009